Cave Dive

Nella penisola dello Yucatan ci sono migliaia di grotte allagate, l'ingresso di questa grotta si chiama Cenote; Per i Maya era l'ingresso all'inframondo ma per me è la porta verso un sogno che diventa sempre più chiaro fino a diventare un desiderio, sì, la voglia di immergersi in queste grotte allagate è ogni giorno più forte, è come una calamita che ti attira. Lì, nei Cenotes, mi alleno, mi diverto, lavoro, anche il tempo libero; tuffarsi, campeggiare, riposare o chiacchierare... lì non ti stanchi mai della tranquillità che questi ambienti riescono a regalarti.
Beh, mettiamo da parte la parola, tuffiamoci!

Il nostro giorno
La giornata inizia il giorno prima... davvero!

Il giorno prima dell'immersione dobbiamo incontrarci, firmerò dei documenti (che voi avete già compilato migliaia di volte) prepariamo e controlliamo l'attrezzatura (per questo ho una bombola nel camion!) e la prepariamo la mattina dopo. Se non hai tempo o sei sicuro della tua attrezzatura posso inviarti i moduli via mail e tu devi solo compilarli e rispedirli (è semplicissimo); l'unica cosa è che se hai una parte dell'attrezzatura che non funziona, perde o è rotta (ho pezzi di ricambio e strumenti ma non posso garantirti un'attrezzatura completa nella giungla).
Il giorno dell'immersione vengo a prendervi tra le 8 e le 9 del mattino secondo il programma concordato (per fortuna alcuni hotel non ci permettono il ritiro direttamente nella reception).

In circa 45/60 minuti siamo già sul luogo dell'immersione; Iniziamo col vedere l'ingresso ed i servizi se esistono (alcuni siti sono completamente all'interno della giungla) e prepariamo l'attrezzatura subacquea, facciamo un breafing dectagliato dell'immersione con obiettivi, limiti e tutto quello che un breafing deve aver fatto per misurare .
A seconda del tipo di immersione scelta (un'immersione singola, due immersioni o un'immersione di scena), pianifichiamo una pausa durante la quale gusteremo un frutto o un panino (vi consiglio di specificare nella prenotazione se soffrite di allergie o se avete vogliono opzioni vegane/vegetariane).

Alla fine della giornata torniamo alla realtà (ovvero, dove vi siamo venuti a prendere la mattina o, se possibile, a metà strada).


Price

Whatsapp

Mail

Home